Si è rotta la lavatrice e hai bisogno di un tecnico a Milano, a Monza o in Brianza?
Chiamaci! ElettroHam è un centro di assistenza che si occupa di riparazioni di elettrodomestici dalla A alla Z. Siamo specializzati nella riparazione di lavatrici di ogni tipo. Che tipo di lavatrice hai? A incasso o a libera installazione? A carico dall’alto o a carico frontale? Trattiamo tutte le marche disponibili sul mercato e conosciamo le potenziali problematiche di ognuna. Vuoi un po’ di esempi di marche di lavatrici che abbiamo riparato con successo? Te le elenchiamo qui di seguito, in rigoroso ordine alfabetico: Aeg, Bauknecht, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e Zoppas.
Lavatrice rotta? Siamo pronti a ripararla!
Quando si presenta il problema, è meglio trovare una soluzione veloce ma duratura. Se hai problemi di qualsiasi tipo con la lavatrice e abiti a Milano e Provincia, a Monza o nella provincia di Monza e Brianza, puoi chiamare ElettroHam: il nostro centro è specializzato nell’assistenza alle lavatrici: dalle riparazioni ai piccoli interventi, i nostri tecnici possono raggiungerti ovunque, Area C compresa.
La nostra equipe è formata da tecnici riparatori con alle spalle anni di esperienza sul campo: per loro le lavatrici e i grandi elettrodomestici non sono un mistero. All’analisi del problema segue la riparazione su lavatrici di tutte le marche. Contatta ElttroHam per risolvere velocemente il guasto: ispezione, diagnosi e risoluzione del problema sono le nostre parole chiave.
E se a preoccuparti sono i ricambi per le lavatrici, non preoccuparti: utilizziamo ricambi originali che, ovviamente, sono coperti da garanzia soddisfatti e rimborsati. Siamo anche campioni di tempismo: non ti lasceremo a lungo senza lavatrice e, dopo la prenotazione, il tecnico arriverà a casa tua entro 24/48 ore. La velocità e la puntualità sono la nostra mission
Che problema / guasto ha la tua lavatrice?
Una lavatrice può smettere di funzionare o può funzionare male per moltissimi motivi. Dalla naturale usura del tempo alla scarsa manutenzione e pulizia e fino al calcare, proviamo a capire insieme quali sono i principali motivi e le cause per le quali la lavatrice smette improvvisamente di funzionare.
Perché la lavatrice non parte o non si accende?
Hai provato a far partire la lavatrice ma lei non ne vuole sapere. Per quale motivo la lavatrice non si accende? I motivi possono essere davvero molti:
- I filtri della lavatrice sono guasti
- Si è inceppata / rotta la serratura dell’oblò
- Si è rotto il cavo principale
- C’è un guasto al pulsante di accensione della lavatrice
- C’è un malfunzionamento al modulo di controllo della lavatrice o PCB
Perché la lavatrice fa troppo rumore?
La lavatrice è diventata improvvisamente molto rumorosa? Sicuramente c’è un problema da risolvere: intervenire per tempo ti consentirà di evitare che il problema peggiori. I rumori troppo forti della lavatrice, infatti, indicano che c’è qualcosa che non va. In generale, una lavatrice diventa rumorosa quando:
- La pompa di scarico è ostruita o, peggio, rotta
- Sono rimasti incastrati degli oggetti nel cestello
- Per la naturale usura dei cuscinetti e/o delle sospensioni
- C’è un banale problema ai piedini (possono per esempio essere livellati male)
- La lavatrice è stata installata su un piano o un pavimento irregolare e non piatto
Perché la lavatrice non scarica?
Quando la lavatrice non riesce a scaricare il problema è, solitamente, da ricercarsi nel tubo dello scarico o, in alternativa, nella pompa di scarico o nello scarico a muro. Generalmente i motivi per i quali la lavatrice non scarica possono essere i seguenti:
- C’è un blocco della pompa di scarico
- Il filtro è troppo sporco e va pulito
- Il tubo di scarico è ostruito e merita una manutenzione
- Lo scarico a muro è ostruito
- I tubi non sono stati installati correttamente e non riescono a scaricare correttamente
Perché non funziona la centrifuga della lavatrice?
La lavatrice non centrifuga e vi ritrovate con i panni completamente inzuppati d’acqua: il problema va risolto al più presto. Quando la lavatrice non centrifuga il problema, oltre a essere correlato al sopracitato cestello che non riesce a girare, potrebbe essere causato da:
- I tubi della lavatrice non sono stati installati correttamente
- La centrifuga non è compresa nel programma di lavaggio scelto
- La lavatrice è stata caricata troppo e non riesce a supportare il peso del bucato
- Il pavimento su cui è appoggiata la lavatrice è irregolare
- C’è un guasto al pressostato
Perché la lavatrice non scalda l'acqua (o la scalda troppo)?
Se l’acqua di lavaggio è fredda, la biancheria non si lava correttamente; se è troppo calda rischia di rovinare i capi. Solitamente quando la lavatrice non scalda il problema è da imputarsi a:
- Un guasto alla resistenza della lavatrice
- Un malfunzionamento del termostato
- Un problema alla scheda
Perché la lavatrice non carica l'acqua?
Lavare i panni senza acqua è davvero impossibile. Anche in questo caso le cause del problema potrebbero essere varie:
- Il rubinetto dell’acqua chiuso
- Il tubo di scarico è ostruito (o semplicemente piegato)
- C’è un guasto all’elettrovalvola
- Si è formato eccessivo calcare
- Malfunzionamento del pressostato
- Malfunzionamento della scheda
Perché la lavatrice emana cattivi odori?
La lavatrice puzza? Si tratta di un problema abbastanza comune che, però, ha il difetto di rendere totalmente inefficaci i vostri lavaggi. Le cause del cattivo odore della lavatrice sono:
- La guarnizione dell’oblò è sporca o, peggio, ammuffita
- La vaschetta del detersivo è sporca
- I tubi di scarico sono ammuffiti e/o ostruiti
Perché le spie della lavatrice lampeggiano?
A volte i led lampeggiano, a volte rimangono accesi con luce fissa. Perché? Difficile dirlo senza esaminare la lavatrice o senza consultare il manuale di istruzioni che è incluso nella confezione di acquisto della lavatrice
Perché la lavatrice perde acqua?
Non è bello trovarsi alla prese con un locale allagato, e infatti le perdite d’acqua della lavatrice sono uno dei problemi più impattatanti, sorprattutto a livello di gestione della casa. Per capire qual è il motivo della perdita, bisogna capirne l’origine
- Perdita di acqua frontale: la vaschetta del detersivo, i tubi, le guarnizioni o l’oblò potrebbero essere bucati
- Perdita di acqua da sotto la lavatrice: guasto alla pompa di scarico, il filtro è ostruito, pressione dell’acqua troppo alta, resistenza fuori posto, livello dell’acqua troppo alto.
Ovviamente quelli elencati qui sopra sono i principali guasti a cui può andare incontro una lavatrice, sia nuova che vecchia. A tutti i nostri clienti quindi, consigliamo prima di tutto di non farsi prendere dal panico e di controllare che non sia un problema facilmente risolvibile. In caso contrario chiamate LT ELETTROHOUSE per affidarvi a tecnici ed esperti di settore. Contattaci subito