Si è rotta la lavastoviglie e hai bisogno di un tecnico a Milano, Monza o Brianza?
Contattaci o chiamaci! ElettroHam è un centro di assistenza che si occupa di riparazioni di elettrodomestici dalla A alla Z. Siamo specializzati nella riparazione di lavastoviglie di ogni tipo. Di che tipo è la tua lavastoviglie? hai? A incasso o a libera installazione? Possiamo riparare lavastoviglie di tutte le marche disponibili sul mercato, tra le quali nominiamo – in rigoroso ordine alfabetico, Aeg, Bauknecht, Beko, Bosch, Candy, Electrolux, Hotpoint Ariston, Ignis, Indesit, Lg, Miele, Rex, Samsung, San Giorgio, Siemens, Smeg, Whirlpool, Zanussi e Zoppas.
Lavastoviglie rotta? Siamo pronti a ripararla!
La lavastoviglie si è rotta e non vuoi tornare a lavare i piatti a mano? Se abiti a Milano, a Monza o in Brianza sei sul sito giusto. Siamo infatti specializzati nella riparazione e nell’assistenza di lavastoviglie e di grandi elettrodomestici in genere. I nostri tecnici possono raggiungerti ovunque, Area C e centro storico compresi.
ElettroHam vanta un team di tecnici esperti e preparati: in men che non si dica la tua lavastoviglie tornerà a far splendere piatti e stoviglie. Non devi far altro che contattarci così da poter procedere all’ispezione dell’elettrodomestico: dalla diagnosi alla risoluzione, anche il prezzo sarà di favore.
Per noi riparare la lavastoviglie significa utilizzare pezzi di ricambio originali e, soprattutto, coperti da garanzia soddisfatti o rimborsati. Tra i nostro plus c’è, inoltre, la velocità: dopo la tua chiamata interverremo in massimo di 24/48 ore!
Che problema ha la tua lavastoviglie?
La lavastoviglie non funziona. Perché? I motivi che stanno dietro a un guasto possono essere davvero molti: dall’usura dovuta al tempo all’azione del calcare, proviamo a capire quali possono essere i problemi principali legati al malfunzionamento della tua lavastoviglie.
Perché la lavastoviglie non parte / non si accende?
Sei sicuro che la lavastoviglie sia attaccata alla presa di corrente? A parte gli scherzi, oltre all’assenza di elettricità, i motivi per i quali una lavastoviglie non si accende potrebbero essere vari. Tra questi nominiamo
- Malfunzionamento o danneggiamento della presa o del cavo di alimentazione
- Danneggiamento della serratura o dei collegamenti relativi al blocco sportello
- Malfunzionamento del pulsante di accensione della lavastoviglie
- Scheda fuori servizio
Perché le spie e i LED della lavastoviglie lampeggiano?
Quando una spia lampeggia ci sta comunicando qualocosa. Ecco perché la cosa più immediata da fare è quella di consultare il manuale fornito insieme alla lavastoviglie per capire il problema che corrisponde a ciascun LED illuminati. Si tratta anche di un ottimo modo per velocizzare l’intervento del tecnico, che capirà immediatamente qual è il problema da risolvere.
Perché la lavastoviglie fa rumore?
Una lavastoviglie rumorosa è molto fastidiosa. Il rumore connesso al suo funzionamento può essere connesso a moltissimi motivi e molto ci dice il momento del lavaggio in cui questo si manifesta. I motivi per i quali una lavatrice comincia a far rumore sono molti:
- Le pale rotanti sono difettose e urtano continuamente contro piatti e stoviglie
- Danneggiamento o ostruzione del motore
- Ostruzione o danneggiamento della pompa di scarico
- Presenza di oggetti estranei all’interno dell’elettrodomestico
Perché la lavastoviglie non scarica l'acqua?
Una lavastoviglie che non scarica l’acqua è un bel problema. Anche in questo caso i motivi sono molto vari e possono essere dovuti sia a problemi derivanti dallo scarico a muro che a malfunzionamenti della pompa di scarico. Ecco qui le principali cause:
- Ostruzione, guasto o danneggiamento della pompa di scarico
- Filtro sporco
- Presenza di oggetti estranei nel filtro della lavastoviglie
- Problemi nello scarico a muro
- Tubo di scarico ostruito o schiacciato
- Guasto o blocco del motore
- Ostruzione del flussometro
Perché la lavastoviglie non lava (o lava male)?
Una lavastoviglie che non fa splendere i piatti è quasi inutile e rileva un problema nel suo funzionamento. Le cause, in questo caso, possono essere molte e vanno dalle pale rotanti al motore.
- Le pale rotanti sono bloccate o sporche
- Bassa pressione dell’acqua
- Blocco del motore
- Ostruzione del flussometro e perdita della pressione
- Malfunzionamento alla resistenza della lavastoviglie
Perché la lavapiatti non carica l'acqua?
Quando una lavastoviglie non carica l’acqua, la causa potrebbe non essere nella lavastoviglie ma potrebbe trattarsi di un problema generale idraulico. Quando è “colpa” della lavastoviglie, le cause possono ritrovarsi in:
- Ostruzione o foro nel tubo di scarico
- Guasto all’elettrovalvola
- Ostruzione del flussimetro
- Malfunzionamento della scheda
- Malfunzionamento del galleggiante
Perché la lavastoviglie perde acqua?
La lavastoviglie perde acqua? Non andare nel panico: è più comune di quanto tu creda. La buona notizia è che ogni elettromestico di questo tipo possiede un collaudato sistema anti-allagamento che eviterà di spargere acqua in tutta casa. Per capire il motivo dietro alla perdita dell’acqua è fondamentale localizzare la perdita:
- La lavastoviglie perde acqua dallo sportello: usura delle cerniere dello sportello, usura delle guarnizioni o eccessivo livello dell’acqua
- La lavastoviglie perde acqua da sotto o lateralmente: problema alla pompa di scarico, all’elettrovalvola, al motore, al flussometro o ai tubi
Perché la lavastoviglie fa fumo?
La lavastoviglie fa fumo o, al contrario, quando la usi emana odore di bruciato? Si tratta di un’evenienza rara, ma purtroppo può succedere. In questi casi è bene non agire da soli ma, anzi, staccare la lavapiatti dalla presa di corrente e attendere pazientemente l’arrivo del tecnico.
Quando la lavastoviglie non funziona, il guasto potrebbe essere più semplice di quello che pensi: prima di contattare LT ELETTROHOUSE ti consigliamo di fare le necessarie verifiche, sempre prestando la massima attenzione. Qualora tu non riesca a risolvere da solo il problema, contattaci senza esitazione: ti ripareremo la lavastoviglie in un attimo!